Marketing e Vendite


Marketing 01 

 

Le Imprese premiate dalla soddisfazione dei Clienti sono in grado di cogliere le sfide offerte dalla competizione per tramutarle in opportunità di successo.

Le problematiche da affrontare sono molteplici ed è fondamentale coniugare le esigenze aziendali alle scelte sempre più selettive dei consumatori.

Le attività di Marketing, pertanto, devono essere necessariamente integrate sia con le altre funzioni aziendali che con i canali ed i fornitori esterni, governando i processi di vendita coerentemente alle strategie. 

 

   

 

Marketing 02 

Segmentazione di Mercato

La frammentazione della clientela è spesso visto come un fenomeno che ostacola lo sviluppo commerciale delle aziende. Crediamo, invece, che esso offra l’opportunità per una più corretta definizione dei bisogni dei consumatori attraverso lo studio delle tendenze culturali, sociali, tecnologiche e comportamentali.

Supportiamo le aziende nello sviluppo di un’offerta coerente in termini di mix di prodotto, prezzo e tipologia di servizio nei singoli segmenti sulla base dei bisogni e delle preferenze dei clienti nelle diverse occasioni di utilizzo e consumo dei prodotti e servizi acquistati. 

 

Marketing 03

 

Marketing Integrato

I successi commerciali sono spesso il risultato azioni integrate che considerano molteplici fattori. Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare la corretta strategia di marketing in grado di orientare l’intera organizzazione verso gli obiettivi stabiliti, coordinando interventi specifici nelle aree vendite e sviluppo prodotto con un sistema operativo integrato. 

 

  

 

 

Marketing 04 

Gestione Portafoglio Prodotti e Marchi

I Marchi sono asset intangibili che le aziende tendono a valorizzare elaborando strategie di fidelizzazione e di accrescimento del gradimento del marchio nei segmenti più profittevoli elaborando le componenti emozionali e razionali espressi dai consumatori.

Aiutiamo le aziende nel ricercare il processo più idoneo per sviluppare i Marchi ed i Prodotti in grado garantire vantaggi competitivi nel breve e lungo termine attraverso una gestione equilibrata dell’intero Portafoglio Prodotti e del loro ciclo di vita.

  

 

 

Marketing 05 

Comunicazione e Interazione

Il successo delle attività di marketing si fondano su un reciproco soddisfacimento di componenti razionali ed emozionali. Oggi, pertanto, la comunicazione di un prodotto e/o servizio passa da un virtuoso processo interattivo dove Cliente e Fornitore si confrontano per sintonizzare domanda e offerta.

Assistiamo le aziende a sviluppare strategie di comunicazione utilizzando contenuti, canali e tecnologie più opportuni in relazione alle preferenze e alle attitudini dei consumatori nelle specifiche aree di mercato.